lunedì 28 maggio 2012

GF MATILDICA



C°20.4
62,9KG


15°ASS
VITTORIA M2


Nome:
Cognome:
Team:
Anno:
Nazionalità:
Pettorale:
Posizione:
Posizione Categoria:
Categoria:
Tempo:
Tempo Reale:



Intermedi
RilevamentoKmtempo
totale
media
totale
pos
totale
Km
frazione
tempo
frazione
media
frazione
pos
frazione
Rossena135,003:55:0634,45 Km/h14135,003:55:0634,45 Km/h14
Arrivo155,004:30:4634,35 Km/h020,000:35:4033,65 Km/h2


LE SALITE


BAISIO                18'22  8.425  4  27.2
TOANO                28'22  8.857  6.4  18.4
COSTABONA      3'54  1.511  4.4  23
MINOZZO           17'52  7.563  3.4  25,3
CAMOLA            17'00  5.616  5.7  19.5
CANOSSA           19'03  7.596  4.2  23.8


LA MIA CORSA:

Alla fine l'essermi evitato la trasferta in quel di Predazzo si è rivelata quasi una soluzione migliore, perche le gare che riesco a fare in giornata mi danno maggiore rilassatezza in tutto e per tutto. A cominciare da una giornata di vigilia standart passata bene, e con in piu  la possibilita di godermi il tappone del giro, fra l'altro questo mi ha fatto sgolosare l'idea di andare domenica a fare la replica per amatori................ma poi ho riflettuto bene e visto anche come non vado sul ripido lasciamo perdere e confermiamo i Vigneti a Salice Terme in giornata e quindi come detto con maggiore relax, a parte che sembra ritorneremo alle menate meteo, che per una domenica mi hanno fatto grazia con un ottima giornat, che finalmente mi ha permesso di partire con abbigliamento minimal e set ruote carbon.

PRIMA E PIU IMPORTANTE COSA AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE A TUTTI I MALCAPITATI DELLA CADUTA NON ENTRO DEL MERITO DELLE POLEMICHE TANTO NON SERVE A NULLA.

Veniamo a me. . Per fortuna sono riuscito a farmi mettere in seconda griglia e cosi la partenza è stata meno problematica, ma non certo poco rischiosa su quelle strade e con quella smania, me la sono cavata solo con un arruotamento che non mi ha portato per fortuna danni. Fra l'altro stamattina mi sentivo davvero assonnato, e nei primi km sensazioni contrastanti ma non troppo incorragianti.

Poi pian piano le cose si sono stabilizzate direi bene. Pero sopratutto per la mia solita pigrizia mentale , non imboccato Baisio avantissimo, e questo mi è costato chiaramente fatica extra per riportarmi davanti, ( fuori gia una doppia fuga( Merlo arrivato fino alla fine gli altri pian piano riassorbiti). Comunque ho tenuto abbastanza bene, un gruppettino di big ha scollinato un po prima, ma poi complice una vcelocissima discesa( in cui non mi sono sentito sicurissimi, molt meglio nelle successive dove non ho piu avuto problemi) siamo ripiombati davanti. Cominciata una lunga fase dsaliscendi in cui è stata la sagra dello scatto, alla quale mi sono iscritto anche io senza pero fortuna, peccato perche avvantaggiarmi leggermente prima della salita ripida( che sinceramente non mi aspettavo cosi lunga) mi avrebbe di certo molto favorito. Invece sono andato in sofferenza gia nella prima parte di salita piu pedalabile dove i big hanno imposto un ritmo che mi ha costretto a amollare anche se sono rimasto praticamente ad un tiro di schipoo fino all'imbocco del ripido, dove come sempre ho pagato dazio....troppo.....per fortuna una volta terminata grazie anche all'aiuto di Verlicchi fra falsopiano e discesa sucessiva siamo rientrati su alcuni davanti formando il gruppetto con il quale in pratica siamo arrivati fino  all'ultima salita. Con la collaborazione minima come sempre di molti che sono morti in pianura senza pero mai staccarsi in salita....... io se ne ho tiro sempre se sto a ruota sono veramente morto stile Gimondi.
Anche oggi le gambe mi hanno tenuto fino all'ultimo tanto che l'ultimo intertempo è stato in pratica il migliore anche rispetto ai big, e anche sull'ultima salita ( che ho preso di petto essendo anche una delle mie salite test) ho tirato fuori un tempone che raramente riesco a fare anche da fresco, questo anche grazie alla rumba imposta da Bruschi....che mi ha messo veramente in croce ma non ho mollato. E anche nella discesa da mtb sono riuscito nonostante tutto a tenerlo a tiro fino in fondo, per riagganciarlo subito e procedere in accordo fino all'arrivo dove siamo arrivati a filo di quelli davanti peccato un occasione mancata per un risultato ancora migliore, ma sono comunque di nuovo soddisfatto nel complesso della gara. Speriamo sia l'inizio di un periodo positivo, senza piu conttattempi.....e magari TERREMOTI che mi stanno destabilizzando a livello psicologico










Nessun commento: